FANDOM

Freddy Fazbear
FFinCustomNight
Informazioni Generali
Conosciuto come Freddy
Species Orso animatronic
Genere Maschio
Colore Marrone
Occupazione Cantante
Posizione iniziale Palcoscenico
Prima apparizione Notte 1
Notte 3 (è attiva)

Freddy Fazbear (originariamente Freddybear come visto nel Kickstarter) è l'antagonista principale di Five Nights at Freddy's. E 'un orso animatronic che, come gli altri animatronics nel gioco, è rimasto in modalità "free-roaming" di notte, durante la quale ha aggira di Fazbear Freddy Pizza, insieme con gli altri animatronics, fino 06:00.

Aspetto

FreddyMarkHandHead

Le impronte di mani sul volto di Freddy, evidenziati in verde per chiarezza.

Freddy è un orso bruno animatronic con tonalità più chiara di marrone sul suo stomaco e il muso paffuto. Sul palco, indossa un cappello top nero e una cravatta a farfalla mentre brandisce un microfono con la mano destra. Ha folte sopracciglia nere, piedi tridattilo, e tre lentiggini nerastre su entrambi i lati del muso. Dalle sue mani e sotto le sue dita ha quello che sembra essere impronte di zampe o simili. Un buco nella mano sinistra può essere notato. Le orecchie rotonde sono articolate e quindi in grado di muoversi avanti e indietro. Freddy presenta denti squadrati, simili a quelli umani sulla mandibola e, come la maggior parte degli animatronics alla pizzeria (ad eccezione di Foxy), non ha denti visibili sulla mascella.

Ha impronte di mani umane sul lato destro di volto e mento da sinistra (vedi foto sopra) anche se sono difficili da individuare. Le sue iridi sono normalmente di colore blu chiaro, tuttavia per ragioni paranormali diventano nero-lucido quando viene comunemente visto in camera e in uno dei suoi jumpscare; ciò fa di lui e Foxy gli unici animatronic le cui pupille brillano di bianco nel buio.

Comportamento

FreddyToreadorMarch

Freddy suonare la sua melodia dopo l'energia si esaurisce.

Per le prime due notti della settimana, Freddy è inattivo e rimane sul palco, guardando la telecamera in modo intermittente. Durante quelle notti, diventa attivo solo se il giocatore esaurisce la corrente.

In tal caso, dopo che le luci si spengono e il giocatore resta per qualche secondo nell'Ufficio fiocamente illuminato, il volto di Freddy Fazbear si accenderà sulla porta sinistra, illuminato e scintillante, accompagnato dal suo jingle. Dopo alcuni secondi, le restanti luci dell'ufficio e il muso di Freddy lampeggeranno ad intermittenza fino a spegnersi, rendendo la stanza completamente buia (in più, anche il jingle di Freddy si fermerà). Restando inizialmente invisibile (solo talvolta udibile dai passi), Freddy si interfaccerà con la guardia e attaccherà, con un conseguente game over.

FreddyAfter

Freddy attaccando il giocatore dopo la sua canzone è finita.

Se il giocatore "fa il morto" (cioè non si muove mentre riproduce il jingle), il suo attacco può essere ritardato. In genere, questo consentirà a Freddy di prolungare il suo jingle per un po' e, quando le luci andranno via totalmente, potrà ritardare il suo attacco, dando al giocatore un po' di tempo in più per resistere fino alle 6:00.

Dalla Notte 3 in poi, egli può diventare attivo mentre c'è corrente. Di solito, quando Freddy si muove, si sentono una profonda risata e passi in corsa, invece dei soliti passi in cammino che gli animatronic solitamente producono quando si spostano. Freddy si muove unicamente quando il monitor è inattivo o se il giocatore non lo sta guardando direttamente.

Freddy può accedere all'ufficio solo tramite l'East hall, eccetto quando la corrente viene prosciugata, nel qual caso accederà all'Ufficio tramite il West hall, specificamente dalla porta a sinistra. Dato che i suoi movimenti sono molto rapidi, sembra quasi che sia capace di teletrasportarsi (similmente a Bonnie). Ciò è aggravato dal fatto che il giocatore può non sempre udirlo mentre si sposta a causa di altri rumori che possono coprire la sua tipica risata, il che vuol dire che il giocatore deve cercarlo costantemente per assicurarsi che non sia appena fuori l'Ufficio.

Il modo più efficente di evitare che Freddy sgusci nell'Ufficio è di monitorare frequentemente le telecamere per rallentare i suoi movimenti. Se Freddy viene visto sulla CAM 4B, il giocatore dovrà sempre chiudere la porta mentre guarda il Monitor a meno che non stia guardando la suddetta, come mostrato da questo video.

Freddy entrerà nell'Ufficio solo se il giocatore guarda lontano dalla CAM 4B per controllare altre telecamere mentre lui è lì. Dato che Freddy non appare nel punto cieco, la sua posizione nell'angolo dell'East Hall indica che è ad appena un passo dall'entrare nell'Ufficio e porre fine al gioco.

Luoghi

Freddy inizia la notte sul Palcoscenico, insieme ai suoi compagni, Bonnie e Chica. Dopo l'attivazione, seguirà un percorso impostato dal Mostra stage di L'ufficio. Il percorso è il seguente: Palcoscenico → Zona PranzoIgieniciCucinaCorridoio Est → L'ufficio.

Diversamente dagli altri animatronics, rimarrà nelle aree scure della stanza che occupa, lasciando visibili maggiormente i suoi occhi e parti del suo muso. Ciò implica che Freddy evita le telecamere il più possibile o, come attesta il Phone Guy, potrebbe essere perché l'animatronic è più attivo nel buio.

Freddy Fazbear
FFinTheOfficeFNAF2
Informazioni Generali
Conosciuto come Freddy
Species Orso animatronic
Genere Maschio
Colore Marrone
Posizione iniziale Ricambi e Assistenza
Prima apparizione Notte 1
Notte 3 (è attiva)